Valdibisenzio. Complesso colonico di 3 unità oltre a annesso agricolo e terreno. Rif. PR171

Coloniche con Terreno 9 Camere 7 Bagni 1 Garage 900 mq

Complesso immobiliare composto da 3 unità coloniche oltre a annesso agricolo per 900mq totali e terreno per 17 ettari. Richiesta 900.000euro.

Contatta l'Agenzia

CONTRIB

Vaiano, disponiamo in vendita di grande e panoramica proprietà a cui si accede con strada privata asfaltata, con cancello telecomandato all’ingresso e consiste in 2 fabbricati per civile abitazione, condonati, ristrutturati e accatastati, completi di 1 annesso agricolo, a circa 250 mt s.l.m., circondati da terreni in parte agricoli ma soprattutto boschivi di proprietà, parzialmente recintati, per un totale di circa 17 ettari. Gli immobili risalgono all’anno 1.100 circa e sono riportati nelle carte storiche.

La vecchia casa padronale, attualmente accatastata in 2 grandi unità, ha 4 porte d’ingresso e per questo è ben divisibile in più unità;
consiste in 3 cucine tutte con camino, 6 camere, 4 terrazzi, 4 bagni, oltre a 2 cantine, 1 locale caldaia; è disposta su 3 livelli + seminterrato, riscaldamento centralizzato con 2 caldaie (1 a legna e 1 a pellet) oltre a predisposizione per caldaia a GPL.

I muri esterni della facciata sono stati riportati a sasso, così come la cucina più antica con un bellissimo arco in mattoncini. Due grandi terrazzi più 2 terrazzini movimentano le facciate e danno la possibilità di godersi il panorama.

Il secondo immobile residenziale  era in origine stalla e fienile ed è stato ristrutturato recentemente come civile abitazione, con ottime finiture.

Il fabbricato ha 3 entrate e consiste in 1 cucina, 3 sale di cui una con soppalco e una con camino, 3 camere, 2 terrazzi, 1 locale caldaia con annessa cantina, 1 lavanderia. Le stanze ampie e luminose consentono il confort ottimizzando i consumi grazie alla suddivisione a zone dell’impianto di riscaldamento (1 caldaia a gas GPL, 1 stufa a legna, 1 stufa a pellet)

La zona notte è pavimentata a parquet. Centralino telefonico (5 linee interne e 1 esterna).
Antenna satellitare. Impianto allarme. Videocitofono.

L’annesso agricolo è sufficientemente grande da poter essere ristrutturato e suddiviso internamente per fare un’ulteriore unità abitativa (se consentito dalle vigenti norme urbanistiche), oppure può essere utilizzato come ampissimo garage.

Nel terreno boschivo e agricolo in zona collinare, ci sono ulivi, alberi da frutto e soprattutto una fonte di acqua che si convoglia in 2 depositi lungo il percorso, prima di arrivare ai fabbricati. L’eccedenza del 2° deposito va ad alimentare 2 vasche per irrigazione nelle quali vivono dei pesci.

I fabbricati possono ricevere sia l’acqua dell’acquedotto che quella della sorgente, nel cortile ci sono i rubinetti che permettono di scegliere con quale acqua alimentare gli impianti.

La proprietà arriva oltre la cima dell’Altociglio, sulla quale esistono ancora le fondamenta di un antico monastero abbandonato dai frati nell’anno 1.090.

La proprietà si presta a trasformazione in struttura ricettiva di tipo agrituristico.

Cl. en. F – IPE 218,724  e F – IPE 160, 149

Nell’immagine qui sotto la comparazione con il prezzo di immobili similari nella stessa zona, estrapolato da uno dei portali di annunci immobiliari leader in Italia:

La proprietà da noi proposta è chiaramente un AFFARE!

CONTRIB